Rapina a Roccella Jonica, arrestati i presunti autori

Reggio Calabria Cronaca

Due persone sono state arrestate per la rapina consumata ai danni del gestore di un distributore di carburanti, avvenuta lo scorso 7 aprile a Roccella Jonica, nel reggino. A finire in manette Vincenzo Cosimo Fuda, di 24 anni ed Elio Riela di 41, entrambi "beccati" a Gioiosa Jonica dai Carabinieri del Gruppo di Locri.

I militari di Roccella, diretti dal capitano Antonio Di Mauro, col supporto dello Squadrone eliportato Cacciatori Calabria, hanno eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura di Locri nei confronti dei due, indagati, a vario titolo, per concorso in rapina aggravata, detenzione e porto in luogo pubblico di arma comune da sparo, ricettazione continuata ed evasione.

Il bottino della rapina fu di 30 mila euro, in pratica l'incasso del fine settimana di Pasqua e che la vittima stava andando a depositare quando, nei pressi della banca, in via XXV Aprile, venne intercettata dai malviventi. Sono state eseguite anche delle perquisizioni nelle abitazioni dei due fermati e di alcuni presunti fiancheggiatori.