Contrasto alla criminalità: rinvenute 48 dosi di cocaina a Catanzaro

Catanzaro Cronaca

Controlli straordinari del territorio nel catanzarese. Il questore di Catanzaro, Giuseppe Racca, ha predisposto diversi controlli stradali, verifiche amministrative in attività commerciali e identificazioni di persone sospette. L'operazione ha portato al rinvenimento di quarantotto dosi di cocaina.

Particolare attenzione è stata posta su viale Isonzo, viale Magna Grecia e via Teano, punti nevralgici del capoluogo, dove sono stati controllati numerosi veicoli e identificate un centinaio di persone, fra queste dieci con precedenti.

L'attività ha impegnato il personale della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine, delle Volanti, dell'Ufficio Prevenzione e Controllo del Territorio, del Commissariato di Catanzaro Lido, della Guardia di Finanza. L'operazione ha interessato, dunque, la zona sud del comune di Catanzaro, dove sono state effettuate diverse perquisizioni domiciliari e controllati tutti i soggetti sottoposti agli arresti domiciliari nei quartieri Santa Maria e Lido.

Durante i controlli, nei pressi delle palazzine di Traversa Isonzo sono state rinvenute e sequestrate quarantotto dosi di cocaina, occultate da soggetti in corso di identificazione.

Effettuate anche verifiche di carattere amministrativo in diverse attività commerciali, tra cui chioschi bar e sale giochi, identificando numerosi frequentatori, tra questi diciannove sono risultati essere pregiudicati.