In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Pratticò (Unimpresa), segnali positivi ma ripresa lontana

Calabria Attualità

"Bisogna fare attenzione e soprattutto non illudersi: i dati di oggi relativi all'industria mostrano senza subbio alcuni segnali positivi, ma ancora non è avviato in maniera decisa il percorso per uscire definitivamente dalla crisi e per agganciare la ripresa, che resta lontana".

Lo dichiara il presidente di Unimpresa Calabria, Giuseppe Pratticò, commentando i dati dell'Istat secondo cui il fatturato dell'industria italiana torna a crescere a febbraio dello 0,4% rispetto a gennaio, ma cala dello 0,9% rispetto a febbraio 2014. "

Che l'uscita dal tunnel non sia troppo vicina, del resto, lo dimostrano i dati della stessa Istat relativi al commercio: anche per i consumi luci e ombre visto che c'è un incremento su base mensile, a febbraio, ma se si guarda al trend annuale emerge una riduzione che certamente non lascia ben sperare" aggiunge Pratticò.