Il piccolo attore rossanese Gianfrancesco Spina protagonista in due film

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse
Gianfrancesco Spina

Il piccolo attore rossanese Gianfrancesco Spina (6 anni), dopo il debutto cinematografico nel cortometraggio: “Palline di Pane” per la regia di Giuseppe Ferlito, è stato scelto per la produzione di due nuovi film: “Il Natale di Lia” e “Infernet.”ù

Nel primo film la storia è incentrata sulla singolare disavventura di Lia, avvenuta proprio nel giorno della vigilia di Natale, che viene raccontata da una nonna al proprio nipotino interpretato, in questo caso, dal giovanissimo Gianfrancesco Spina. Il cast è assolutamente di prim'ordine: Lia è interpretata da Valentina Bellé, protagonista della web-serie "Under" protagonista del video musicale dei Modà ed Emma "Arriverà," della serie che andrà in onda sulla Rai "Grand Hotel" fino ad arrivare sul grande schermo con "Meraviglioso Boccaccio" dei fratelli Taviani e "La Buca" di Daniele Ciprì. I panni di Ofelia, invece, li veste l'attrice e doppiatrice Cristiana Lionello (figlia del compianto ed indimenticabile Oreste Lionello. Francesco Casillo, Pietro d'Elia, Roberta Sanzò sono gli altri attori che fanno parte del cast: tutti professionisti del mondo dello spettacolo e del teatro.

Il cortometraggio, grazie alla sceneggiatura di Joacopo De Giudice per la regia di Massimo Tognoni e Michele Giamundo, sarà prodotto dall’Amaiami Pictures. Il secondo film, prodotto da Michele Calì per l’AC Production in collaborazione con la Scuola di Cinema e Immagina di Firenze per la regia di Giuseppe Ferlito, è incentrato sulla grandissima opportunità che rappresenta internet, ma anche al lato oscuro della rete. Cyberbullismo, pedofilia, adescamento, prostituzione, gioco d’azzardo ed altro. Il film sarà proiettato nelle sale cinematografiche per poi essere trasmesso sulle reti RAI. Nel cast, oltre al piccolo ed emergente attore rossanese Gianfrancesco Spina, figurano, tra l’altro, personaggi di spicco del grande cinema italiano quali: Giancarlo Giannnini, Roberto Farnesi, Katya Riacciarelli, Luca Capuano, Lino Banfi, Ricky Tognazzi e Remo Girone.