Revolution Company del Liceo scientifico Filolao in scena con Faust

Crotone Tempo Libero

Torna la Revolution Company, il gruppo teatrale del Liceo scientifico Filolao con un nuovo spettacolo da non perdere: Faust.

Liberamente tratto dall’opera omonima di Johann Wolfgang von Goethe, lo spettacolo ripercorre il viaggio negli abissi dell’animo umano, sottolineando la debolezza dell’intellettuale che, in preda alla sua sete di conoscenza, non esita a scendere a patti con il diavolo pur di ottenere il raggiungimento dei propri scopi.

Per l’allestimento dello spettacolo ha collaborato Afs Onlus Intercultura in occasione dei festeggiamenti del centenario della fondazione dell’associazione.

Nel gruppo teatrale sono stati coinvolti circa 40 allievi del biennio e del triennio, guidati dagli esperti Franco Eco per le musiche e la regia, Carlo Gallo per il laboratorio di recitazione e costruzione del personaggio, Alessandro Ciacco per la scenografia e Giovanna Cuomo per i costumi. Lo spettacolo è inserito nella settimana della cultura organizzata dall’ Assessorato alla cultura del Comune di Crotone e sarà rappresentato Giovedi 23 Aprile, ore 21 presso il Cinema teatro Apollo di Crotone.

L’ingresso è gratuito. Gli inviti potranno essere ritirati presso il Teatro della Maruca, via Vittorio Veneto 124 d, Crotone.