In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Raspa, 7 domande a Mario Oliverio sulle trivellazioni

Calabria Attualità

"Il 10 Aprile, durante la conferenza dei Sindaci dell'Alto Ionio Cosentino, R.A.S.P.A. (Rete Associazioni Sibaritide Pollino per l'Autotutela) ha sottoposto ai primi cittadini presenti il documento allegato che, attraverso sette domande, invita il Presidente della Regione Calabria a fare chiarezza sull'ambiguità della sua posizione relativa al rischio delle trivellazioni, scongiurato soltanto verbalmente, ma di fatto ancora in atto, vista la mancata espressione di un parere espressamente negativo diretto alla totalità delle istanze di ricerca presentate". E' quanto si legge in una nota della Easpa.

"Dopo che il primo cittadino di Trebisacce - continua la nota - ha recepito di buon grado la nostra sollecitazione ad adottare una delibera attuativa del principio di precauzione (una misura di cautela che, anche in situazioni di incertezza scientifica, garantisca la protezione della salute dei cittadini e dell'ambiente, in contesti di rischio potenziale), resa partecipe a tutti gli altri Sindaci intervenuti all'Assemblea, R.A.S.P.A. spera che loro intenzione sia quella di riflettere sulle sette domande poste e di esigere da Mario Oliverio, governatore della Regione Calabria, spiegazioni e rettifiche".