Futsal Kroton cade in casa nell’ultima di campionato

Crotone Sport

Il Futsal Kroton termina il campionato (regolare) con una sconfitta interna per 4-3 contro lo Zefhir Mega Five di Reggio Calabria.

I ragazzi di mister Pullo hanno combattuto alla pari contro la seconda forza del campionato e fino all’ultimo secondo di gioco hanno cercato e sfiorato il pareggio.

Alla luce dei risultati odierni i crotonesi hanno concluso il campionato in terzultima posizione e quindi disputeranno i play out per rimanere in C1.

La partita è stata tirata e combattuta, al 9 minuto Zanda ha portato in vantaggio i crotonesi concludendo una triangolazione con Graziani, lo stesso Zanda un minuto dopo ha portato i locali sul 2-0 concludendo con un colpo sotto una ripartenza a tre.

Gli esperti ospiti non si sono però dati per vinti e due minuti dopo con Zoccali hanno accorciato le distanze riaprendo il match.

I restanti minuti del primo tempo sono stati molto combattuti e in più di un’occasione il Futsal Kroton ha sfiorato la rete del 3-1 non riuscendoci anche grazie alle belle parate dell’esperto estremo difensore ospite Tamiro.

La ripresa è stata rocambolesca e già al 6 minuto gli ospiti hanno raggiunto la parità con Cuzzocrea che con un tiro dal limite ha battuto Varano ma ai locali il pari non serviva a nulla e quindi gli uomini di mister Pullo hanno attaccato alla ricerca del gol del sorpasso trovato al 10 minuto ancora con Zanda che con un bolide di punta batteva l’incolpevole Tamiro.

Gli ospiti a cui servivano solo i tre punti per confermare la seconda posizione in graduatoria si sono a questo punto buttati a capofitto in avanti alla ricerca dei gol, schierando anche il portiere di movimento, mossa che ha premiato i reggini che con Presini hanno chiuso in rete una triangolazione pervenendo così al pareggio al 27, un minuto dopo, ancora in superiorità numerica data dal portiere di movimento, i reggini si sono portati sul definitivo 3 - 4 ancora con Presini che con un tiro da fuori area ha battuto il portiere crotonese.

Sabato 25 Aprile alle ore 15:00 al Pala Milone il Futsal Kroton sarà impegnato nell’andata dei play out contro il Città di Fiore, il ritorno si giocherà a San Giovanni il 2 maggio. La vincente dei due scontri rimarrà in serie C1 mentre per la perdente si spalancheranno le porte della serie C2.