In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Su Padre Pio Tv il Consorzio Calabria Giubileo 2000

Calabria Attualità
Giovanni Paola

Giunge a metà percorso il viaggio alla scoperta dei santuari calabresi lungo “Il cammino mariano” in onda ogni domenica su Padre Pio Tv.Domani, alle 13.45, il programma tv - prodotto dalla Life Communication nell’ambito del progetto “Consorzio Calabria Giubileo 2000”, con la conduzione di Domenico Gareri e la regia di Luca Marino – proporrà un momento di approfondimento e di valutazione sui risultati finora raggiunti da un format che sta riscuotendo grandi successi di ascolto e che vede esportare in tutto il mondo l’immagine di una Calabria bella e positiva. Ad esprimere la propria soddisfazione ai microfoni del conduttore sarà Giovanni Paola, sindaco di Conflenti, comune capofila del Consorzio. “Il cammino mariano” ha come principale obiettivo quello di contribuire alla riscoperta del territorio calabrese e alla valorizzazione dei suoi luoghi di culto che rappresentano importanti simboli di una storia da conoscere, proteggere e tramandare dando voce ai rappresentanti delle diverse comunità. Il programma tv si fregia, inoltre, del prestigioso sostegno della centenaria casa editrice Vallecchi che, nel percorso mirato al recupero e valorizzazione dello storico patrimonio librario mondiale, ha riportato alla luce, in nuove edizioni pregiate, antichi testi sacri e pietre miliari della tradizione cattolica.

In questa direzione, i santuari mariani calabresi rappresentano delle importanti mete di pellegrinaggio che registrano la presenza di svariate decine di migliaia di visitatori ogni anno nei comuni in cui hanno sede costituendo, dunque, un'attrattiva importante nell'ambito del più ampio percorso del turismo religioso. “Il Consorzio Calabria Giubileo 2000 – commenta Giovanni Paola – rappresenta una scommessa riuscita per tutti i comuni aderenti grazie ad una formula innovativa e rivoluzionaria che, da diversi anni a questa parte, consente di promuovere l’immagine positiva della nostra regione. Un lavoro sinergico che ha consentito non solo di rafforzare e attualizzare il senso autentico di fede e devozione tuttora presente nella comunità, ma anche di offrire nuovi stimoli per la crescita e lo sviluppo del territorio”.

Il programma è visibile in Italia sul canale 145 del digitale terrestre, in Europa e nel bacino del Mediterraneo sui canali Sky Italia 852. Basterà effettuare la risintonizzazione manuale, oppure selezionare "aggiungi canale" ed individuare il segnale contrassegnato dalla scritta "TelePadrePio". La stessa emittente è visibile in diretta streaming sul sito di Radio Tele Padre Pio e nel resto del mondo tramite IP TV, ulteriori informazioni su come sintonizzarsi sul sito www.teleradiopadrepio.it.