In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

91 kg di coca sequestrati a Gioia Tauro, era nascosta in un carico di mandorle

Calabria Cronaca

Un altro ingente carico droga è stato bloccato stamani nel porto calabrese di Gioia Tauro dove i finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria ed i funzionari dell’Ufficio Antifrode dell’Agenzia delle Dogane, hanno individuato e sequestrato 91 chilogrammi di cocaina purissima che, venduta al dettaglio, avrebbe fruttato circa 20 milioni di euro.

Lo stupefacente era trasportato all’interno di alcuni borsoni nascosti in un container carico di mandorle e proveniente dalla California (Stati Uniti). La scoperta della droga è stata possibile grazie ai vari incroci documentali e ai controlli eseguiti con le apparecchiature scanner.

“L’attività delle Fiamma Gialle, in sinergia con l’Agenzia delle Dogane, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale di Reggio Calabria – spiegano gli investigatori - si inserisce nell’ambito della più generale intensificazione delle attività di controllo volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel porto di Gioia Tauro”.