Accattonaggio: controlli della Polizia Municipale a Catanzaro

Catanzaro Cronaca

Alcune pattuglie della Polizia Municipale di Catanzaro hanno effettuato una serie di controlli mirati a prevenire i fenomeni di accattonaggio. L’ordinanza è stata diramata dal sindaco Sergio Abramo.

"La lente di ingrandimento degli agenti diretti dal tenente colonnello Franco Basile e coordinati dal comandante del Corpo, generale Giuseppe Antonio Salerno, si è focalizzata - spiega una nota - soprattutto nella zona compresa fra l'ospedale Pugliese e via Indipendenza".

Per quell'area del Capoluogo sono state molto numerose le segnalazioni ricevute dai vigili in merito alla presenza di soggetti dediti all'accattonaggio molesto. Durante le verifiche gli uomini e le donne della Polizia locale hanno così controllato le generalità di diverse persone di nazionalità extracomunitaria che sostavano nei pressi delle aree destinate a parcheggio. Due di questi sono stati condotti al Comando per ulteriori accertamenti.

Inoltre, facendo seguito all'azione effettuata all'alba di ieri nell'area ex Gaslini, che ha permesso di scoprire e sgomberare un accampamento abusivo di extracomunitari, gli agenti hanno avviato un controllo approfondito su tutti gli immobili abbandonati presenti sul territorio, a partire dall'ex stazione ferroviaria del quartiere Sala.