In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Il Gal vola a Barcellona per presentare la ricetta dell’Alto Jonio

Calabria Attualità

Il Gal Alto Jonio "Federico II" vola in Spagna per la Fiera del Turismo Internazionale della Catalogna, "B-Travel", che ospiterà buyers, visitatori e agenzie turistiche da tutto il Mondo. Una fiera aperta al nuovo modo di intendere oggi il turismo: non viaggi fine a sé stessi ma legati ad esperienze dirette sul territorio. Il Gruppo di Azione Locale con sede ad Amendolara sarà presente in terra spagnola, dal 17 al 19 aprile, con il presidente Tonino Santagada, il direttore tecnico Franco Durso e la segretaria Eugenia Arcuri. Oltre all'assessore Antonio Favoino per il comune di Rocca Imperiale e due rinomati chef della cucina calabrese pronti a preparare all'interno dello spazio destinato ai Gal, una ricetta tipica del territorio con il limone di Rocca Imperiale, il pane di Cerchiara e gli altri prodotti De.Co del territorio (salumi, formaggi, olii, vini, etc...) in prima linea.

L'operazione di marketing territoriale, rientra nel progetto di Cooperazione Transnazionale che comprende Italia, Grecia, Cipro e Portogallo e si concentra sulla valorizzazione di itinerari del gusto, sull'educazione per un turismo sostenibile, sulla promozione delle tradizioni locali. Oltre ai Gal calabresi, saranno presenti anche quelli pugliesi e molisani. All'interno di questo spazio allestito con la cucina, dove i vari Gal si alterneranno per la preprazione delle proprie ricette, saranno ospitati gli opinion leader del gusto che valuterrano le varie pietanze con l'Alto Jonio che si candida ad un sicuro apprezzamento.