Aggredirono poliziotti nel corso di una protesta, denunciati 8 extracomunitari

Crotone Cronaca

Il personale Digos della questura di Crotone, a seguito di attività di indagine, ha denunciato otto cittadini stranieri ospiti del centro d'accoglienza di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese.

Gli otto extracomunitari, secondo quanto rende noto la Polizia, lo scorso 16 marzo, si erano resi responsabili di una protesta sfociata poi con il blocco della SS. 106 in entrambi i sensi di circolazione nei pressi del medesimo CDA/CARA, nonché l'ingresso dell'aeroporto "Sant'Anna".

Nel corso della protesta, nonostante i vari tentativi di instaurare un dialogo con alcuni dei manifestanti, circa 200 persone si erano armate di pietre e bastoni muovendosi verso Crotone, inveendo contro le forze di Polizia e tentando di fare irruzione nelle abitazioni adiacenti alla statale.

L'azione di contenimento delle forze dell'ordine ha portato la situazione progressivamente alla calma, anche se, a seguito degli episodi di intemperanza, sette militari della Guardia di Finanza rimasero contusi dopo che erano stati colpiti da pietre e oggetti contundenti lanciati da alcuni degli stranieri. Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare altri responsabili dei fatti.