Festa del volontariato a Platania

Calabria Attualità

"I protagonisti della festa del Volontariato, promossa dalla parrocchia San Michele Arcangelo di Platania (Cz), anche quest’anno, saranno la ricchezza, la bellezza e il valore della gratuità". Lo assicura lo stesso parroco Don Pino Latelli comunicando che la giornata di festa, alla quale prenderanno parte tutti i gruppi del volontariato della parrocchia e le associazione che operano nel territorio, si svolgerà domenica 19 Aprile nel piccolo centro dell’entroterra lametino.

Il programma prevede in mattinata la celebrazione della Santa Messa officiata da don Latelli che, nel corso della omelia, farà alcune riflessioni su un pensiero di Madre Teresa di Calcutta: "Tutto quello che facciamo è una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo, quella goccia mancherà per sempre".

Alle ore 19.00 avrà luogo l’atteso appuntamento con Monsignor Giuseppe Ferraro, già direttore dell’ufficio Caritas della diocesi di Lamezia Terme, che parlerà sul tema “Il volontario ricchezza della chiesa e nella società”.

"Il mio affettuoso ringraziamento – afferma una delle responsabili del gruppo del volontariato della parrocchia Marisa Di Cello - va a tutti coloro che si stanno impegnando per la buona riuscita della giornata nella quale saranno coinvolti tutti coloro che sono maggiormente attenti ai bisogni della comunità con gesti concreti di servizio e solidarietà".

La festa del volontariato si concluderà con la cena preparata da un noto ristorante del luogo, a base di prodotti tipici locali e a seguire il tradizionale taglio della torta confezionata da Ferdinando Cimino, titolare della Pasticceria “La Dolce Vita” di Platania. L’intera serata sarà allietata dai colori della musica e della danza.