In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Bossio: “Basta generiche dichiarazioni sul Mezzogiorno”

Calabria Attualità

“Una politica di sviluppo per il Mezzogiorno non si può affermare con delle semplici dichiarazioni d’intenti inserite in mozioni parlamentari assolutamente generiche. Per questo motivo ho deciso, anche in dissenso con il mio gruppo, di astenermi”. E’ quanto ha dichiarato la deputata del PD Enza Bruno Bossio ai margini della discussione odierna alla Camera dei deputati sulle mozioni concernenti il Mezzogiorno.

“Il rischio è la meridionalizzazione del Paese – ha proseguito Enza Bruno Bossio – perciò si richiedono strategie di politica economica e industriale nazionali e che si abbandonino visioni settoriali e residuali e quell’iconografia del Mezzogiorno che è servita soltanto a coprire la sottrazione di risorse al Sud e alla sua colpevolizzazione come luogo di sprechi e inefficienze che riguardano, invece, l’intero sistema Italia”.