In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Gli Italiani, grandi amanti dello sport e delle lenti a contatto

Calabria Sport

Gli Italiani si dichiarano grandi amanti dello sport: secondo una web research sponsorizzata da Acuvue e sviluppata in collaborazione con AstraRicerche e il portale www.occhioalloscatto.net, mediamente il 58% pratica uno sport: gli uomini più delle donne (61% vs. 55%) mentre solo l’8% non ne vuole sapere né di seguirlo né di praticarlo.

Il ricorso alle lenti a contatto rappresenta la soluzione preferita quando si pratica lo sport: il 52% delle donne e il 42% degli uomini tra i 18 e i 45 anni partecipanti alla ricerca ha infatti dichiarato di non poterne proprio fare a meno durante l’attività fisica, mentre solo il 23% continua a indossare gli occhiali anche quando è in piena azione.

Inoltre, sempre secondo la web research, passare troppe ore davanti allo schermo a guardare sport - oltre a essere una possibile causa di nervosismo (21% delle risposte) - è in 4 casi su dieci all’origine di un’irritazione agli occhi.

Irritazione che si estende poi a tutto il corpo e quindi alla mente se giusto prima del via di una gara o del fischio d’inizio di un match squilla il telefono (indicato come principale fonte di disturbo da quasi metà del campione) oppure se si scopre di non avere nulla da bere o sgranocchiare sul divano (28%) o ancora se non si trovano gli occhiali per mettere bene a fuoco lo schermo HD.

Evenienza quest’ultima che può essere facilmente evitata con l’utilizzo di un paio di lenti a contatto; le indossi la mattina e non ci pensi più!

Ad accrescere l’indicazione all’uso delle lenti a contatto mentre si fa sport, specie se si è appassionati di outdoor, è inoltre l’avvento sul mercato di lenti a contatto di ultima generazione in grado di filtrare i raggi UV e proteggere gli occhi dal sole. Per un comfort visivo direttamente proporzionale al divertimento.