Uccise 12enne con una Jeep a Sellia Marina, condannato 26enne rumeno

Catanzaro Cronaca

È stato condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione con il giudizio abbreviato, Andrei Valentin Epurei, il 26enne rumeno accusato di omicidio colposo dalla Procura della Repubblica di Catanzaro dopo che, il 24 agosto del 2013 a Sellia Marina, nel catanzarese, alla guida di una Jeep, ha investito e ucciso il 12enne Matteo Battaglia, ferendo gravemente un altro automobilista.

Andrei Valentin Epurei è stato riconosciuto colpevole dal giudice dell'udienza preliminare di Catanzaro, Giuseppe Perri, che oltre alla pena carceraria, scontata di un terzo per la scelta del rito abbreviato, lo ha condannato al risarcimento del danno alle parti civili che sarà liquidato in separata sede, ma stabilendo intanto provvisionali da 15.000 euro ciascuno per ciascuna di loro, è stata ammessa la costituzione dei genitori, del fratello e dei nonni del piccolo Matteo con gli avvocati Francesco Granato e Vincenzo Puccio. Di tre anni e sei mesi di reclusione era invece la condanna richiesta dal pubblico ministero.

Entro 90 giorni dovranno essere depositate le motivazioni della sentenza, che potranno essere seguite da un eventuale ricorso in appello dell'avvocato Gregorio Viscomi, difensore del 26enne.

23 notizie correlate