Mesoraca. Si sarebbe vantato dell’arma, parte un colpo e ferisce l’amico

Crotone Cronaca
Matarise

Si sarebbe vantato con gli amici di possedere un’arma. È accaduto nella piazza Padre Reginaldo nella frazione Filippa di Mesoraca, dove Pasquale Matarise, 30enne, avrebbe mostrato una pistola facendo partire accidentalmente un colpo che ha ferito un amico. Così l’uomo è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali colpose e detenzione illegale di armi.

Le indagini, partite nel corso della serata di ieri, sono scaturite da una segnalazione proveniente dal poliambulatorio di Mesoraca, dove il personale sanitario ha curato un giovane ferito da un colpo di arma da fuoco.

I Carabinieri di Mesoraca, allertati dalla segnalazione, hanno avviato le indagini risalendo così al presunto autore dello sparo. Secondo la ricostruzione dei militari il 30enne avrebbe estratto la pistola dalla tasca del giubbino per vantarsene e, puntatala in avanti, avrebbe sparato accidentalmente colpendo la persona al suo fianco.

Matarise, impauritosi, sarebbe poi scappato mentre il giovane ferito è stato trasportato prima al poliambulatorio di Mesoraca poi, con l’ambulanza, all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, in codice rosso ma non in pericolo di vita.

I carabinieri hanno rintracciato il 30enne che sarebbe stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 6,30 (con matricola non leggibile) e lo hanno arrestato.