In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Agricoltura: Regione velocizza i pagamenti ai gruppi di azione locale

Calabria Attualità

Il Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria rende noto, attraverso il suo Dirigente Generale Carmelo Salvino, che in questa delicatissima fase di chiusura della programmazione 2007/2013 dei fondi comunitari, particolare attenzione è rivolta ai Gal, Gruppi di Azione Locale.

Al fine di mettere in condizione i Gal calabresi di ottenere le risorse disponibili sull’asse IV del PSR nel più breve tempo possibile, il Dipartimento Agricoltura, in collaborazione con l’Autorità di Gestione del PSR Calabria e l’organismo pagatore Arcea, si sta muovendo per accelerare al massimo le procedure di pagamento dei Gruppi di Azione Locale.

Mentre un kit di pagamento è stato già effettuato da qualche giorno, un secondo sarà erogato ai Gal già nelle prossime settimane.

Tutto ciò per garantire ai Gal di poter contare sulla giusta liquidità finanziaria per portare a termine i progetti prefissati, per prendere parte a prestigiosi eventi internazionali come Expo Milano 2015, nonché per arrivare al 31/12/2015, data di effettiva chiusura della programmazione, con un’alta percentuale di spesa effettiva sui rispettivi PSL, Piani di Sviluppo Locale.