In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Specialistica ambulatoriale, Dg Regione incontra Sumai

Calabria Sanità

Si è tenuto, a Catanzaro, un incontro tra il direttore generale del dipartimento tutela della Salute Bruno Zito e Vincenzo Priolo segretario regionale del Sumai. Oggetto, del'incontro, secondo quanto riferisce il sindacato medico, la specialistica ambulatoriale interna.

"Si è valutata, per linee generali, - spiega una nota - l'opportunità di avviare una, pur parziale, riprogettazione del sistema delle cure primarie e della necessaria valorizzazione dei servizi territoriali. Durante l'incontro sono state evidenziate delle criticità, tra le quali alcune ricadenti sull'asp di Reggio Calabria. Grazie alla presenza del commissario dell'asp di Reggio Calabria Santo Gioffrè, peraltro già a piena conoscenza delle problematiche, si è raccolta la disponibilità affinchè si pervenga ad una soluzione condivisa e positiva, entro brevissimo tempo. Alla fine del cordiale incontro - è scritto in conclusione - i partecipanti si sono riproposti, al più presto, un approfondimento delle tematiche trattate".