In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sicurezza alimentare, Coop richiama il formaggio “Roquefort Papillon Nero”

Calabria Attualità

Sicurezza alimentare, avviso ai consumatori: Coop richiama il formaggio "Roquefort Papillon Nero". I clienti possono riportare il prodotto in negozio. L’attuale richiamo concerne quello venduto tra il 2 marzo e il 31 marzo 2015.

Ciò significa che la data di scadenza per il consumo è il 6.4.2015. Il formaggio e'stato ritirato dalla vendita per esiti analitici non conformi. Il roquefort è un tipico formaggio francese con venature blu verdi che favoriscono lo sviluppo di muffe, ma sembra che alcune partite siano state contaminate microbiologicamente. Una partita di formaggio roquefort conterrebbe salmonella e potrebbe essere gravemente nociva per la salute di chi la consuma. Per ulteriori domande i clienti potranno rivolgersi al Servizio consumatori Coop telefonando al numero verde 800-805580. Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” rilanciando l'allerta riportata dal portale del la COOP, invita i consumatori di astenersi dall’acquisto del formaggio interessato invitando chi lo ha già effettuato e chi lo ha in casa a non utilizzarlo e a riconsegnarlo al punto vendita, per il rimborso o la sostituzione.