In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Presentazione del primo album di inediti dei Folk n’ Roll

Calabria Spettacolo

Sale l'adrenalina per la presentazione del primo album di inediti dei Folk n' Roll. La band, formata da Mario Rotella (voce), Saverio Maletta (fisarmonica e chitarra acustica), Alfredo Ferrarelli (chitarra elettrica e chitarra acustica), Dino Ligotti (basso), Salvatore Rocca (fiati) e Santino Perri (batteria), vanta numerose apparizioni sui palchi delle più importanti manifestazioni musicali calabresi, prima fra tutte l'apertura dei due ultimi concerti catanzaresi dei Modena City Ramblers.

"Punti di svista" il titolo dell'album, con all'interno 7 brani inediti e la cover "Briganti se more", dall'emblematico testo che sottolinea l'attaccamento dei Folk n'Roll alla propria terra, una Calabria che lotta e non si arrende.

Nei testi si ritrovano temi di natura quotidiana e temi di importanza storica, spesso dimenticati o poco conosciuti, solo perchè non oggetto di prolungati clamori mediatici. Così si passa da "Guardalo in faccia" racconto delle contestazioni tra le parti sociali che nascono come semplici confronti di idee, si trasformano in sterili campanilismi e degenerano in lotta e repressione, a "Rivoluzione d'amore" che canta di quel binario parallelo che esiste tra l'amore per una donna e la rivoluzione, entrambe innegabili e necessarie.

Con "Nick e Bart" i Folk n' Roll intendono riportare alla memoria la storia di due immigrati italiani, Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, che in America subirono la condanna alla sedia elettrica, mentre ne "Il viaggio di Anna" riprende vita il pensiero di Anna Frank. I temi impegnati lasciano spazio alla spensieratezza di "Friscaudo", di "Sig. Rossi" e de "L' insano matto" inni alla gioia, alla felicità e alla bellezza di ogni singolo momento vissuto.

L'uscita del disco coincide con la collaborazione dell'associazione culturale-musicale "Chiave di Sol" di Tiriolo (Cz), che si occupera' della gestione tecnica e organizzativa della band e il cui presidente, Andrea Critelli, curerà la direzione artistica del tour 2015.

La presentazione di "Punti di svista", patrocinata dal Comune di Tiriolo, si terrà sabato 25 Aprile nella suggestiva piazzetta Cigala a partire dalle 21,30.