Tortora: gli auguri di Pasqua dell’Amministrazione Comunale

Cosenza Attualità

L’Amministrazione Comunale di Tortora porge i propri auguri per una serena Pasqua a tutti i cittadini e i visitatori del territorio tortorese.

L’augurio più grande –sottolinea l’Amministrazione comunale - è che la nostra cittadina continui a crescere valorizzando le potenzialità naturali, archeologiche e culturali che il territorio possiede. Proprio per questo crediamo che l’apertura degli scavi presso il Parco Archeologico di Blanda e l’ultimazione dei lavori del Museo, siano un importante successo per la nostra città. Tali infrastrutture permetteranno, attraverso l’attrazione di un turismo culturale, di integrare e potenziare, destagionalizzandolo, il flusso turistico verso il nostro territorio”.

Sono in corso di svolgimento, inoltre, i lavori per la realizzazione della rete telefonica in fibra ottica. Lavori resi possibili dopo che è stato siglato un accordo di programma dall’Amministrazione Comunale di Tortora, presso l’Assessorato all’Urbanistica della Regione Calabria.

La Giunta del Comune di Tortora ha, inoltre, approvato interventi su alcuni plessi scolastici per un totale di oltre un milione di euro. Tale somma sarà utilizzata per la messa in sicurezza, l’adeguamento antisismico, il miglioramento tecnologico e l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Nel corso della prossima settimana, inizieranno i lavori per la realizzazione della strada di collegamento fra la frazione Carro e il comune di Laino, essendo stata conclusa la procedura di gara.

Restando sempre nell’ambito della riqualificazione urbana, sono in corso le procedure di gara, per l’affidamento dei lavori, finanziati con fondi comunali per € 300.000, finalizzati alla realizzazione di marciapiedi, manto stradale e nuova pubblica illuminazione in varie zone della marina di Tortora, in particolare nei dintorni di Piazza Stella Maris".