In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Week end Pasqua, rovesci e freddo in arrivo

Calabria Attualità

Tempo instabile e fresco per il weekend pasquale . Una perturbazione in arrivo dal Nord Europa raggiungerà il nostro Paese oggi, determinando un peggioramento con piogge e rovesci sparsi soprattutto al Centronord (fenomeni però più sporadici sul Nordovest ); ancora ai margini il Sud con nubi irregolari di passaggio ma spesso asciutto, salvo prime piogge in arrivo sulla Campania e sulla Sicilia meridionale, in estensione ai restanti settori soprattutto nella notte.

La Pasqua vedrà invece tempo molto instabile soprattutto al Centrosud, con frequenti rovesci localmente anche a sfondo temporalesco; fenomeni però sporadici su Salento, area Ionica e Sicilia dove potranno esserci anche delle belle schiarite. Tempo incerto anche al Nord dove la mattinata sarà ancora nuvolosa con residue piogge; al pomeriggio dovrebbero invece farsi strada maggiori schiarite tuttavia qualche nuovo rovescio dalle Prealpi in sconfinamento sulle pianure, specie occidentali. La Pasquetta si prospetta invece più soleggiata al Centronord, mentre Sud e Abruzzo potranno essere ancora penalizzate da qualche rovescio sparso; il clima tuttavia sarà decisamente più fresco, se non proprio freddo durante le ore notturne".

Temperature in calo, che si porteranno sotto le medie del periodo per l'arrivo di freddi venti di Tramontana, Maestrale e Grecale che produrranno infatti una flessione anche di oltre 6-8 gradi rispetto ai valori termici registrati in questi giorni. Tornerà così a nevicare a bassa quota. All’alba di Pasquetta le temperature potranno raggiungere valori praticamente invernali.

Dal pomeriggio di oggi il tempo dovrebbe peggiorare da ovest con piogge ed acquazzoni in estensione dalla Campania verso la Calabria settentrionale; qualche pioggia anche in Sicilia nella notte, specie sui settori meridionali. Temperature stabili ma in deciso calo nella notte. Venti moderati con rinforzi da SSO con mari molto mossi in prevalenza.