Droga: arrestati due giovani di Nocera Terinese

Catanzaro Cronaca

M.F., di 21 anni, e R.A., di 30 anni, di Nocera Terinese, sono stati arrestati dai Carabinieri del nucleo operativo e della stazione Lamezia Terme Sambiase. L'attenzione dei militari sarebbe stata attirata da alcuni rumori provenienti da un garage con i due ragazzi all'interno. Alla vista dei militari che si avvicinavano, uno dei due avrebbe tentato la fuga, sperando di non esser visto e di non essere sottoposto a perquisizione.

I militari, entrati all'interno del garage, hanno bloccato l'altro ragazzo trovando circa 70 grammi di sostanza stupefacente del tipo "hashish" suddivisa in dosi. Il ragazzo fuggito sarebbe stato rintracciato a casa dove, dopo circa un quarto d'ora dai fatti, avrebbe fatto rientro.

I militari hanno sequestrato la sostanza, e dopo aver condotto i due giovani nella Compagnia i di Lamezia Terme, li hanno dichiarati in arresto, sottoponendoli come disposto dalla magistratura, momentaneamente al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima, a seguito della quale c'è stata la convalida e la successiva alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.