Catanzaro. Delegazione Cicas incontra assessore attività economiche

Catanzaro Attualità

Una delegazione della Cicas, composta dalla coordinatrice provinciale Stefania Oliverio, dai referenti provinciali commercio Francesco Brunk, logistica e trasporti Mariano Carè e guidata dal presidente nazionale Giorgio Ventura, ha incontrato l'assessore alle Attività economiche del Comune di Catanzaro Saverio Loiero.

"Nell'incontro - si legge in una nota della Cicas - sono stati affrontate le problematiche da tempo presenti, dal punto di vista commerciale, nel centro storico della città di Catanzaro, cronici tanto quanto basta per essere prossimi alla irreversibilità.

La Cicas, come d’altra parte già riferito in passate circostanze ai precedenti assessori e al sindaco Sergio Abramo, ha rappresentato varie soluzioni per la rinascita del centro cittadino con idee e progetti possibili e attuabili, proponendosi come mediatrice nel coinvolgere - e suscitare l'interesse commerciale di - noti gruppi aziendali della città. Naturalmente con la dovuta e sapiente collaborazione dell'Amministrazione.

L’ assessore Loiero, eloquentemente, ha mostrato grande disponibilità ad accettare proposte e progetti validi per il fine comune, ovvero la rinascita e la rivitalizzazione del centro storico cittadino, portando a conoscenza altresì che l'Amministrazione ha già in programma degli interventi mirati e plausibili. Anzi ha precisato che al riguardo esiste il coinvolgimento e la sinergia dell'intera macchina amministrativa nei vari settori, riservandosi di coinvolgere la stessa Cicas per eventuali occasioni di confronto".