Elezioni Rsu, il Sab conquista Roggiano e Trebisacce

Cosenza Attualità

Il Sab si conferma il primo sindacato anche nei distretti di Trebisacce e Roggiano Gravina nelle elezioni Rsu.

In particolare nel distretto 29 di Trebisacce il Sab ha ottenuto 193 voti contro i 134 della Uil, 112 della Cisl, 28 dei Cobas, 23 della Cgil, 22 dello Snals e 15 dell'Anief, eleggendo 2 Rsu a Rocca Imperiale, Nicoletta Cetera e Salvatore Gaetani, 2 Rsu anche al liceo di Trebisacce con Giuseppe lombardo e Concetta Cardamone, all'Iis Ipsia-Iti di Trebisacce Teresa Franca Bellino, all'I.C. di Trebisacce Simona Conte. in tale distretto ci si rammarica per non avere conquistato il seggio, per un solo voto, all'I.C. di Amendolara.

Nel distretto 25 di Roggiano Gravina il Sab ha ottenuto 242 voti contro i 208 della Uil, 206 della Cisl, 78 della Cgil, 45 dello Snals, 24 dell'Anief e 15 dei Cobas, eleggendo 2 Rsu all'I.C. di Terranova da Sibari, Anna Elvira Tignanelli e Graziella Sirianni, all'I.C. di Fagnano Castello Gennaro Sinimarco, all'I.C. di Roggiano Gravina Marisa Sicilia, all'I.C. di Spezzano Albanese Rosina Chiefalo, all'I.C. di San Marco Argentano Maria Giovanna Quintieri, mentre negli istituti omnicomprensivi di Malvito risultano eletti Maria Montesanto e in quello di San Sosti Silvia Benvenuto.

Anche in questo distretto ci si rammarica che per 0,13 voti (13/100 di voto) non è stata conquistata la seconda Rsu all'I.C. di Spezzano Albanese. Auguri ai nuovi eletti, ai riconfermati ed a tutti i candidati che hanno contribuito a tale risultato.