In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Anti. Ferragina è il nuovo Presidente della Sezione Calabria

Calabria Attualità

Con l’unanime consenso dell’Assemblea, l'avvocato tributarista catanzarese Edoardo Ferragina guiderà per il triennio 2015-2018 la sezione Calabria della prestigiosa Associazione Nazionale Tributaristi Italiani.

“Ringrazio i soci per la fiducia – ha esordito il neo Presidente dopo la sua elezione – e ringrazio soprattutto il prof. Umberto Platì per la passione, l'entusiasmo e la competenza con cui ha guidato negli ultimi tre lustri la sezione calabrese dell'ANTI e sono certo che con uguale impegno continuerà a collaborare quale Presidente Emerito al consolidamento dei risultati ottenuti.

Da parte mia ci sarà un'energica azione per un qualificato incremento della base associativa soprattutto nelle province di Cosenza e Reggio Calabria, mediante l'istituzione di delegazioni decentrate.”

In occasione dell'assemblea è stato eletto anche il nuovo consiglio direttivo che risulta così composto: Ferragina avv. Edoardo (presidente), Palasciano avv. Alessandro (vice presidente), Palasciano dr. Ercole (segretario), Tucci dr.ssa Gesualda (tesoriere), Toraldo dr. Maurizio (consigliere), Iiritano avv. Vincenzo (consigliere) e Platì prof. dr. Umberto (presidente emerito).

E’ stato altresì rinnovato nella sua composizione il Collegio dei Revisori dei Conti con la nomina di: Lacava dr. Francesco (presidente), Dandolo dr. Enrico (componente effettivo), Paonessa dr. Luigi (componente effettivo), Ficchì dr. Giovanni (componente supplente) e Valente dr. Saverio (componente supplente).

Angelo Zizza è stato nominato responsabile della delegazione decentrata di Lamezia Terme ed il dr. Nicola Barbuto responsabile della delegazione decentrata di Vibo Valentia.

Sono stati, infine, presentati i nuovi soci: Cuomo Antonio, Iedà avv. Giovanni, Iiritano dr. Vittorio, Polisicchio dr. Roberto, Scala Massimo e Vergata Francesco.

L’A.N.T.I. − Associazione Nazionale Tributaristi Italiani, costituita il 13 giugno 1949, è una libera associazione, interprofessionale, con personalità giuridica, senza scopo di lucro, alla quale aderiscono cattedratici, studiosi, cultori del diritto tributario e professionisti, questi ultimi con almeno tre anni di anzianità nei rispettivi Albi.

All’ANTI si può accedere esclusivamente per invito.

L’ANTI è articolata in sezioni regionali, dislocate nelle città capoluogo, e in delegazioni provinciali.

Nei suoi oltre sessanta anni di storia, l’Anti ha avuto illustri Presidenti quali: Giovanni Battista Adonnino, Ernesto D’Albergo, Epicarmo Corbino, Ignazio Manzoni, Victor Uckmar, Giuseppe De Angelis, ed attualmente è presieduta dal prof. Gianni Marongiu.

E’ stata uno dei soci fondatori, ed è membro effettivo, della “Confédération Fiscale Européenne - C.F.E.”, con sedi a Parigi e Bruxelles, costituita nel 1959, ed alla quale sono iscritte le organizzazioni nazionali di 21 Stati della Comunità Europea e non.