In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Delegazione Confacit al seminario su Famiglia all’Università Roma Tre

Calabria Attualità

Nella Sala del consiglio dell'università degli Studi Roma Tre si è tenuto un importante Seminario di Studi, promosso dalla Sezione Giovanile Nazionale della Confederazione per la Famiglia, la Cultura, l'Industria e il Turismo (CONF.A.C.I.T.) in collaborazione con il Vicariato di Roma e il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Ateneo Roma Tre dal titolo "La Famiglia nella Modernità".

Alla presenza di Mons. Lorenzo Leuzzi -Vescovo Ausiliare di Roma e Cappellano della Camera dei Deputati, si è discusso sulle problematiche sociali e giuridica che la famiglia di oggi e del futuro dovrà affrontare: dalla mancata adozione di una legge quadro nazionale che venga incontro alle necessità anche economiche di molte famiglie italiane, al tema delle unioni civili, nuova realtà con cui il legislatore italiano dovrà confrontarsi nell'ottica comunitaria ed internazionale.

L'arcivescovo metropolita di Catanzaro - Squillace Mons. Vincenzo Bertolone, per suggellare una sinergia di lavoro tra l'arcidiocesi calabrese e la Curia romana ha donato a Mons. Leuzzi il suo ultimo volume sul nuovo umanesimo.

Con l'intervento del Responsabile Nazionale Giovanile della Conf.a.c.i.t Federico Ferraro si è introdotta la tematica inerente la crisi del sistema tradizionale familiare basato ex art. 29 della nostra Costituzione sulla indissolubilità matrimoniale, nonché quella del ruolo della famiglia tradizionale nel futuro. I relatori dell' evento accademico hanno concluso il seminario chiedendosi se la famiglia come la conosciamo oggi manterrà nel futuro la centralità sociale e giuridica o si trasformerà in una delle alternative possibili di famiglia.

All'evento hanno partecipato anche il Presidente nazionale della Conf.a.c.i.t. Filomena Mustacchio e il vicepresidente e presidente della sezione di Catanzaro Antonio Nania e Rosario Chiriano.