Pallamano: sconfitta per la Pulivedre Crotone a Benevento

Crotone Sport
Le maglie della Puliverde

Alla fine i timori della vigilia sono stati fondati e purtroppo confermati. Una distratta e sicura Puliverde Crotone si qualifica per il turno successivo dei playoff, ma esce battuta dal campo del volenteroso Benevento. Troppo brutta per essere vera la Puliverde Crotone in pratica non è scesa in campo e pensa adesso solo ad archiviare una partita utile unicamente per il passaggio del turno. Indipendentemente dalle assenze (Perri, Mariano, Lonetto e Malerba) la squadra non ha espresso neanche la metà del suo potenziale. Troppi gli errori al tiro e troppo lo spazio lasciato in difesa ad avversari che ne hanno approfittato.

Inutili anche le parate dei portieri rossoblù, che anche se non in giornata, hanno provato a mettere una pezza, ma i palloni sono arrivati da ogni parte, gli avversari hanno tirato abbastanza liberamente. Nel Crotone non ha funzionato praticamente niente ed in settimana i tecnici Antonio Cusato e Stefano Liviera faranno lavorare duramente i giocatori che probabilmente non avranno qualche giorno libero per le festività Pasquali. Sarà curata particolarmente la tecnica personale. Unica cosa positiva il passaggio del turno poi nulla più. Adesso la Pallamano Noci, la squadra che ha vinto il girone calabro pugliese ed una delle candidate alla vittoria finale. Troppo forte la squadra pugliese per pensare di affrontarla con questo spirito ed una prestazione del genere.

Se così dovesse essere il Crotone rischierebbe una gran figuraccia. La Pallamano Noci è squadra di altra categoria, già forte di suo e non ha bisogno di un simile aiuto da parte degli avversari. Nel prossimo turno servirà un’altra squadra, servirà la migliore Puliverde mai vista in stagione se si vuole anche semplicemente fantasticare sul passaggio del turno sovvertendo un pronostico che va tutto a vantaggio della Pallamano Noci. Adesso occorre resettare tutto e dare vita ad un nuovo corso. La pausa di Pasqua sarà molto utile, ci si gioca un campionato in quindici giorni. Si può anche uscire contro il Noci, ci sta, ma bisogna farlo a testa alta facendo sudare ai più quotati avversari le fatidiche sette camicie.

Handball Benevento – Puliverde Crotone: 24 – 23

HANDBALL BENEVENTO: Varrecchia, Del Figlio 1, De Sciscio 6, Del Prete 1, Masotti 1, Schipani C. 2, Serino 8, Buonocuore, Ruotolo 2, Gaudiello, Senyuk 2. All.: Schipani L.

PULIVERDE CROTONE: Cortese, Fiorenza 1, Pedullà 13, Gentile 4, Palermo 1, Villaverde, Lo Guarro, Gigliarano 1, Vrenna 3. All.: Cusato.

ARBITRI: Formisano e Merone