In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Unimpresa, “calo fatturato dimostra che crisi non è finita”

Calabria Attualità

"La crisi non è finita e i dati sul fatturato dell'industria lo dimostrano. Nei mesi scorsi ci sono stati occasionali segnali positivi che hanno fatto pensare alla fine della bufera. Forse è lontana la fase più acuta, ma l'onda lunga può provocare ancora enormi danni all'economia italiana ed europea. Il pallino è in mano al governo di Matteo Renzi che deve in maniera più incisiva intervenire sul versante fiscale per ridurre il peso delle tasse su famiglie e imprese".

Così il presidente di Unimpresa Calabria, Giuseppe Pratticò, commenta i dati Istat diffusi oggi secondo cui il fatturato nell'industria diminuisce a gennaio dell'1,6% rispetto a dicembre, con una flessione dello 0,9% sul mercato interno e del 3,1% su quello estero, mentre su base annua la riduzione di gennaio è del 2,5%.