Omicidio a Cosenza. Giovane assassinato nell’androne di una palazzina

Cosenza Cronaca

Omicidio in piena notte a Cosenza. Intorno alle 4 di stamattina un ragazzo di 26 anni, Antonio Taranto è stato assassinato a colpi di pistola, nei pressi della popolosa via Popolia. Il corpo della vittima è stato ritrovato dalla polizia - intervenuta dopo una telefonata da parte di residenti - riverso a terra ed in una pozza di sangue, nel portone di una palazzina popolare in piazza Adolfo Lento, dove il giovane pare non abitasse; lasciando presupporre dunque che vi si possa essere recato in compagnia di un’altra persona. Qui, secondo una prima tesi degli inquirenti, sarebbe sfociata una lite degenerata nell’uccisione del 26enne.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Taranto aveva trascorso la serata in un locale. Di rientro a casa è stato raggiunto da altre persone, una delle quali sarebbe proprio quella che gli ha esploso il colpo di pistola che l’ha attinto alle spalle. Immediatamente soccorso e trasferito in ospedale, il 26enne è però giunto cadavere.

Sul fatto sta indagando la squadra mobile cosentina: si ritiene che la presunta lite possa essere sfociata proprio mentre il ragazzo era nel locale, una discoteca cittadina. Gli agenti stanno intanto ascoltando le dichiarazioni degli amici della vittima per cercare di ricostruire tutti gli spostamenti di Taranto prima del delitto e cercare dunque di acquisire dettagli utili alla risoluzione del caso.

Taranto si occupava di piccolo commercio ed era appassionato di cani e motociclette di grosse cilindrata. La polizia ha anche portato via un'auto che era parcheggiata davanti al portone dove è stato ucciso.