Torneo giovanile Marche, pronti Allievi e Giovanissimi calabresi

Calabria Sport

Sono pronte per partire alla volta di Jesi, nelle Marche, le Rappresentative calabresi di calcio a cinque Allievi e Giovanissimi, guidate rispettivamente dai mister Pino Molluso e Andrea Verrengia. Ad attenderle vi è la 3^ edizione del Torneo delle Regioni giovanile di futsal che si terrà dal 30 marzo al 4 aprile 2015. Una vetrina prestigiosa per il mondo calcettistico, come ha tenuto a precisare il delegato regionale di Calcio a cinque, Giuseppe Della Torre, che ha fortemente sostenuto, appoggiato dal presidente del Comitato Regionale Calabria della F.I.G.C. - L.N.D., Saverio Mirarchi, e dal consiglio direttivo, l’ingresso al Torneo di una “rosa” che rappresentasse la Calabria anche per la categoria Giovanissimi. Cosicché, quest’anno sia gli Allievi che i Giovanissimi, partecipando alla prestigiosa manifestazione sportiva di livello nazionale dedicata al futsal giovanile, avranno l'opportunità di mettersi in mostra e di fare valere il loro talento, nonché di confrontarsi in campo con coetanei provenienti da tutta Italia.

Buone sono le aspettative di Della Torre: “I risultati ottenuti nella passata stagione con la categoria Allievi ci fanno ben sperare anche per questa terza edizione del Torneo delle Regioni. Il materiale giovanile è di una tecnica di base apprezzabile, per cui, considerando anche le capacità dei tecnici Molluso e Verrengia, siamo ottimisti. Riteniamo di partecipare al torneo con formazioni che possiamo definire competitive”.

Dunque, si spera che la macchina delle selezioni messa a punto nei mesi scorsi per consentire a Molluso e Verrengia di scegliere i migliori e l'impegno messoci durante la preparazione, sia da parte degli allenatori stessi che dei ragazzi, diano buoni frutti e consentano così al mondo calcettistico calabrese di raggiungere tante soddisfazioni. Intanto, dopo i diversi raduni organizzati per visionare i ragazzi, le rose dei dodici calciatori sono state definite.

Per la categoria Giovanissimi, la rappresentativa regionale calcio a cinque è formata da: Ruggiero Pietro (Asd Acquacalabria Girifalco1970), Straface Giuseppe (Asd Atletico Rossanese; Rubino Domenico (Asd Catanzaroc5stefano Gallo79); Cario Gabriel (Asd Costa Del Lione Calcio A 5); Vaccaro Simone (Asd Costa Del Lione Calcio A 5); Romano Alessandro (Asd Five Falerna Stella Maris); Labonia Leonardo (Ss Il Gatto E La Volpe); Scigliano Cataldo (Ss Il Gatto E La Volpe); Messineo Antonio (Apd Reggio Football Club); Antoniotti Giovanni (Sporting Club Corigliano); Cacciatore Vincenzo (Asd Vibo Calcio A 5); Di Santo Manuel (Us Vibonese Calcio Srl).

Per la categoria Allievi, i calciatori convocati sono: Calabretta Andrea (ASD ANDRE); Corapi Alessandro (Asd Andre); Palumbo Francesco (Asd Calcio A 5 Fata Morgana); Quattrone Giuseppe (Asd Calcio A 5 Fata Morgana); Sarica Eduardo (Asd Calcio A 5 Fata Morgana); Foglia Antonino (Asd Catanzaro C5 Stefano Gallo 79); De Cario Simone (Asd Costa Del Lione Calcio A 5); Galati Christian (Asd Fabrizio Calcio A 5 2007); Macri Girolamo (Pol Nuova Rosarnese); Milito Natalino (Ssd Odissea 2000 Rossano C5); Attadia Giuseppe (Ssd Odissea 2000 Rossano C5); Di Renzo Antonio (Us Vibonese Calcio Srl).

Dal C.R. Calabria arriva l'auspicio che i convocati facciano bene in campo, per dare risalto alla Calabria e al suo futsal, e facciano anche tesoro di questa esperienza calcistica che, di certo, potrà contribuire alla loro maturazione non solo come giocatori ma soprattutto come uomini.