In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Google, brevetto lenti a contatto intelligenti per diabetici

Calabria Salute

Questa settimana le autorità degli Stati Uniti hanno, infatti, autorizzato il brevetto di Google per produrre questo particolare tipo di lenti a contatto. Il brevetto ha reso possibile portare all'attenzione del pubblico che ci sarà un sensore sulle lenti, che indica che potrebbe essere utilizzato per monitorare il glucosio, tanto che Google ha confermato che sta lavorando in collaborazione con Novartis per effettuare un monitoraggio del glucosio con questa nuova tecnica.

Le lenti a contatto sono pensate per essere un progetto separato dal programma Google Glass, secondo le notizie apparse su Pro Web e che Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ritiene opportuno segnalare per comunicare anche in Italia questo nuovo futuribile ma possibile ausilio per i milioni di diabetici nel mondo.