In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Differenziata, domani la conferenza stampa di Comieco

Calabria Attualità

Comieco, il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica domani, martedì 31 marzo alle 9.30, presso la Sala Capitolare, del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva a Roma terrà una conferenza stampa per presentare il progetto “Obiettivi di Riciclaggio 2020: la Raccolta differenziata di carta e cartone in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia - Analisi e Proposte” che offrirà una fotografia aggiornata della raccolta differenziata di carta e cartone in queste quattro regioni del sud dell'Italia. Scopo della ricerca è quello di individuare le misure e gli strumenti idonei ad incrementare la raccolta differenziata della carta presente nei rifiuti urbani delle quattro regioni, valutare le conseguenze della Direttiva 2008/98/CE, analizzare i bilanci dei comuni capoluogo di provincia delle quattro regioni, riportare le esperienze sulla responsabilità estesa del produttore nel settore della carta effettuate da altri stati europei e confrontare le metodologie di calcolo della raccolta differenziata adottate.

Interverranno: Ignazio Capuano, Presidente Comieco; Carlo Montalbetti, Direttore Generale Comieco; Edo Ronchi, Presidente Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile; Filippo Brandolini, Presidente Federambiente; Stefano Ciafani, Vice presidente Legambiente; Giuseppe Maria Marinello, Presidente Commissione Ambiente, territorio, beni ambientali Senato della Repubblica; Tommaso Sodano, Vicesindaco Comune di Napoli; conclusioni di Barbara Degani, Sottosegretario Ministero dell’ambiente, della tutela del territorio e del mare.