Attribuiti i marchi “Ospitalità Italiana” e “Tradizioni Reggine”

Reggio Calabria Attualità
Camera Commercio Reggio Calabria

Si svolgerà il prossimo 30 marzo alle ore 10,00, nel Salone della Camera di Commercio di Reggio Calabria, la premiazione delle strutture turistiche di qualità della provincia reggina, con l’attribuzione dei marchi “Ospitalità Italiana” e “Tradizioni Reggine – Saperi e Sapori in tavola”.

Le strutture premiate (Hotel, Ristoranti, Bed&Breakfast, Agriturismi, Stabilimenti balneari) sono state oggetto di un’attenta istruttoria da parte di una Commissione di valutazione tesa a riscontare la verifica dei parametri qualitativi richiesti.

Il marchio "Tradizioni Reggine- saperi e sapori in tavola" è un marchio collettivo il cui rilascio è disciplinato da un regolamento che prevede l'obbligo dell'adozione di uno specifico disciplinare di produzione per ogni prodotto interessato ed un sistema di controlli mirato al rigoroso rispetto dello stesso.

Il "Marchio Ospitalità Italiana" è rivolto ad Alberghi Ristoranti Residenze Turistiche Alberghiere (R.T.A.), Bed & Breakfast, Agriturismo, Stabilimenti balneari e Campeggi della provincia di Reggio Calabria e fornisce ai clienti attuali e potenziali una valutazione obiettiva del livello di servizio offerto. Inoltre, rappresenta una garanzia per il turista ed offre una serie di indubbi vantaggi sia per gli esercenti che per i turisti: visibilità, chiarezza d'immagine, garanzie di qualità, facilità di scelta per il turista.

L’evento sarà occasione anche per presentare l’iniziativa “La cultura gastronomica reggina in tavola” che la Camera di Commercio sta organizzando nell’ambito degli “Stati Generali della Cultura” e che si svolgerà nella seconda metà del mese di aprile.