In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo: allerta per forti venti e temporali

Calabria Attualità

Proseguono gli effetti della vasta area depressionaria attiva sul Mar Mediterraneo Centro-Occidentale, che dall’inizio della settimana ha determinato condizioni di maltempo, in particolar modo sulle regioni meridionali, e che contribuirà ancora ad apportare una moderata instabilità su gran parte del nostro Paese, con fenomeni localmente persistenti ed un rinforzo dei venti settentrionali.

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, venerdì 27 marzo, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Sulla base dei fenomeni previsti ed in atto, è stata valutata per oggi criticità rossa per rischio idrogeologico localizzato sulla Calabria meridionale, mentre la criticità arancione è prevista sull’Emilia-Romagna, gran parte dell’Umbria, della Basilicata e le restanti zone della Calabria.

Per la giornata di domani, invece, è stata valutata criticità rossa per rischio idrogeologico localizzato sulla Calabria meridionale e su gran parte della Basilicata, mentre arancione sulla Puglia centro-meridionale, gran parte della Sicilia, le restanti aree della Calabria e della Basilicata, gran parte delle Marche, dell’Umbria e sulla Pianura di Modena e Reggio-Emilia in Emilia-Romagna.