Il post Fiera registra successo attività di intrattenimento alla Città dei Ragazzi

Cosenza Tempo Libero

Gli allievi cosentini sono tornati ai banchi di scuola dopo qualche giorno di vacanza, dopo essersi goduti la Fiera di San Giuseppe e dopo essersi divertiti alla Città dei Ragazzi. Eh sì, perché la bella struttura di via Panebianco, in coincidenza con la chiusura delle scuole, ha organizzato, su input dell'Amministrazione comunale, diverse attività di intrattenimento.

È l'assessore alla scuola Nicola Mayerà a comunicare l'apprezzamento delle famiglie per l'iniziativa che, nei numeri, si traduce in oltre 230 bambini (dai 4 ai 14 anni) che complessivamente hanno animato la Città dei Ragazzi dal 18 al 21 marzo, per l'intera giornata.

La Teca Srl, la Cooperativa delle Donne e la Cooperativa Don Bosco hanno accolto i piccoli cittadini proponendo loro attività motorie, giochi cooperativi, laboratori creativi e di teatro. C'è stata anche qualche iniziativa speciale in giorni altrettanto speciali, come ad esempio il laboratorio con i papà il 19 marzo o l'osservazione dell'eclissi grazie a Zavaglia, esperta di didattica astronomica. Questi momenti si sono intrecciati con le attività ordinarie del pomeriggio come il corso di graffiti “Street Art School”.

Un vero e proprio successo che ha registrato la soddisfazione dei genitori e soprattutto il divertimento dei bambini in tutte le attività nelle quali sono stati impegnati.