Rapina a Catanzaro, Ugl: rendere la città più vivibile e sicura

Catanzaro Attualità

“Il gravissimo episodio avvenuto nella serata di ieri nel centro storico di Catanzaro dove due malviventi hanno perpetrato una rapina a mano armata all'interno di una nota rosticceria, nella quale secondo quanto si apprende una persona è rimasta ferita, pone ancora una volta il problema della sicurezza nella città di Catanzaro.” Lo rende noto il Coordinamento Sicurezza UGL di Catanzaro.

“Per quanto l'epilogo dell'episodio poteva essere certamente ben più grave questo Coordinamento condanna fermamente quanto successo – dichiara l’Ugl- ed auspica che gli organi preposti prendano atto dell'accaduto e mettano in campo tutte le forze necessarie al fine di rendere la città più vivibile e sicura.

Al Sindaco di Catanzaro, alla giunta, ed al Consiglio comunale chiediamo invece di valutare concretamente quanto da sempre sostenuto da questo Coordinamento, ovvero – conclude - l'istituzione di un Assessorato alla Sicurezza per meglio dialogare con gli organi preposti e meglio intervenire con una attività di supporto. Non bastano solo le telecamere.”