Pd e Gd, incontro-dibattito sul Pareggio di bilancio

Cosenza Politica
Iapichino

Un’interessante iniziativa di carattere politico è prevista per oggi pomeriggio alle ore 17.30, presso la sala consiliare delle delegazione municipale di Viale della Repubblica a Mirto.

Si tratta di un incontro - dibattito organizzato dai Giovani democratici in sinergia con il Partito democratico cittadino e il Comitato antipareggio associazioni cosentine. Verrà affrontato il tema “Il pareggio di bilancio in Costituzione, una sconfitta per i diritti”.

Il compito di introdurre e coordinare i lavori toccherà a Pierluigi Iapichino, membro dei Giovani democratici di Rende e del Pd di Crosia. Interverranno Santo Seminario, Coordinatore Pd e capogruppo consiliare di Crosia, Caterina Urso Consigliere comunale di Crosia, Mario Riberi, coordinatore Gd Rossano – Mirto, Michele Rizzuti, Segretario provinciale Gd Cosenza e Giuseppe Santelli del Comitato antipareggio associazioni cosentine. Al termine è previsto un momento di interazione con la platea. Inoltre, sarà creato un corner per la raccolta di firme allo scopo di far eliminare il pareggio di bilancio.

"Quello di Mirto Crosia sarà un appuntamento importante", ha commentato Pierluigi Iapichino, "in quanto consentirà di prendere atto delle difficoltà oggettive che vivono gli enti a causa di questa legge che, necessariamente dovrà essere abolita. Al contempo, verrà offerta ai presenti l’opportunità di firmare per la petizione avviata a livello nazionale per dire no al Pareggio di bilancio".