Trafficante di droga arrestato nel cosentino, sequestrati 6 kg di eroina

Cosenza Cronaca

Quasi sei chilogrammi di eroina sequestrati ed in manette un presunto trafficante di droga. È questo l’esito di un’operazione portata a termine stanotte dalle fiamme gialle di Montegiordano, nel cosentino, che sotto la direzione di Giuliana Rana, sostituto presso la Procura della repubblica di Castrovillari, ha consentito di arrestare, con l’accusa di traffico si stupefacente, un 42 enne vibonese, L.S., e denunciare a piede libero altre tre persone: B.F. (38 anni), R.N. (44) e V.M. (30).

I FATTI | Nella notte scorsa, durante dei controlli stradali nei pressi di Roseto Capo Spulico, i finanzieri hanno fermato un’auto che percorreva la Statale 106. A bordo vi erano tre persone, residenti nel vibonese, che sono apparse da subito nervose, in particolare quando gli è stato chiesto il motivo per cui si trovavano in zona. Le fiamme gialle hanno così effettuato alcune verifiche e deciso di ispezionare l’auto su cui viaggiavano.

Scoperto che sui fermati gravavano precedenti di polizia nel settore degli stupefacenti e reati contro il patrimonio, i militari hanno deciso di controllare anche altri mezzi che sopraggiungevano sulla statale, ipotizzando che i fermati potessero fare da “staffetta”. Difatti, in una delle auto bloccate successivamente e su cui viaggiava il 42enne poi arrestato, il cane antidroga Ully ha fiutato dieci pani di eroina del peso complessivo di quasi 6 kg.

L.S. dopo l’arresto è stato così trasferito nella casa circondariale di Castrovillari, mentre gli altri tre che fungevano da staffetta sulla prima auto, sono stati deferiti a piede libero.