Trebisacce, scippata anziana signora

Cosenza Cronaca Pino La Rocca

Un altro scippo ai danni di una signora: ormai è allarme sociale a Trebisacce, perché gli episodi verificatisi in questi ultimi giorni sono ormai una mezza dozzina. La tecnica è sempre la stessa ed è probabile che anche il serial scippatore sia lo stesso: un giovane alto, spietato, che sceglie con cura i suoi bersagli, che non fallirebbe un colpo e che seminerebbe il terrore in paese riuscendo finora a rimanere impunito.

L’ultimo episodio si è verificato ieri sera intorno alle ore 19.00 nei pressi del cinema-teatro Gatto: la signora M. F. 68 anni, insegnante di Scuola Materna, era appena uscita da un negozio di telefonia quando sarebbe stata aggredita alle spalle da un giovane energumeno che, con una mossa fulminea, le avrebbe sottratto la borsa che portava al braccio dandosi alla fuga.

Questa volta, per fortuna, la signora non è caduta per terra e quindi non ha riportato danni fisici, ma solo tanto spavento ed un trauma psicologico destinato forse a segnarla per tutta la vita. Nella borsa pare ci fossero due telefonini (uno acquistato qualche minuto prima), i documenti e 150 euro in denaro.

Notizia correlata