Palmi: avrebbero rubato gasolio, arrestati 5 operai della Radi

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Palmi, all’alba di ieri, hanno arrestato cinque dipendenti della Ra.Di S.R.L., azienda per la raccolta dei rifiuti nel Comune di Palmi.

Gli uomini sarebbero stati colti in flagranza di reato di furto di carburante dal deposito della stessa azienda. I militari, nel corso di una mirata attività info-investigativa, sarebbero riusciti a dimostrare che i cinque dipendenti, durante l’orario di lavoro, avrebbero finto lavorare, e avrebbero approfittato delle circostanze di tempo e di luogo per sottrarre un cospicuo quantitativo di gasolio per autotrazione (ammontante a circa 130 lt.), asportandolo direttamente dalla stazione di rifornimento aziendale.

I cinque operai, che sono stati tratti in arresto subito dopo la commissione del furto, sono: P. N., 44enne, originario di Palmi, già noto ai militari; T. G., classe 30enne, originario di San Procopio; L. D., 23enne, originario di Palmi; M. G., 26enne, originario di Palmi; V. G., 34enne, originario di Seminara.

La Procura della Repubblica di Palmi, diretta da Emanuele Crescenti, ha immediatamente assunto la direzione dell’attività investigativa, che ora è volta anche ad individuare eventuali altri autori del fatto; il gruppo potrebbe aver più volte reiterato il reato, con notevole danno economico per l’azienda, e potrebbe aver agito indisturbato anche in forza di un più ampio contesto omertoso. Gianluca Gelso, sostituto Procuratore della Repubblica di Palmi, nelle more dell’udienza di convalida, che sarà celebrata nella giornata odierna, ha disposto gli arresti domiciliari per i cinque operai accusati del furto.