Trebisacce: La Regina si dimette

Cosenza Attualità
la-regina-1.jpg
Saverio La Regina

Ufficializzate le dimissioni spontanee dell’assessore Saverio La Regina: assumerà l’incarico di presidente del consiglio e al suo posto subentrerà Giampiero Regino che, secondo i patti, si era a sua volta dimesso da questa carica per avvicendarsi a metà mandato con La Regina.

Ora forse sarà più semplice per il sindaco Mundo rimaneggiare la Giunta, anche se sulla strada del rimpasto dell’esecutivo, di cui si è parlato e spesso abusato, rimane lo scoglio della destituzione, decisa dal sindaco, dell’assessore Dino Vitola. Per lui il sindaco avrebbe già predisposto il Decreto di revoca della delega, ma il provvedimento, destinato sicuramente a fare molto rumore, non è stato ancora ufficializzato. Se ne saprà qualcosa in più domani sera nel corso del consiglio comunale nel quale sono previste “le comunicazioni del sindaco”.

Intanto sono arrivate le dimissioni di La Regina, rassegnate nelle mani del sindaco e del segretario del PD Pierfrancesco De Marco e che “scaturiscono da motivazioni ed accordi a Lei noti – ha scritto La Regina al sindaco -e di natura esclusivamente politica. Nel congedarmi da assessore – ha aggiunto, dopo aver ringraziato i cittadini per la fiducia riposta in lui ed aver riconosciuto al sindaco Mundo le sue qualità amministrative e professionali – voglio ricordare a Lei ed ai cittadini che ho sempre operato, con caparbietà, ostinazione e spirito di squadra per sostenere l’attuale esecutivo e per raggiungere gli obiettivi del nostro programma e per fare di Trebisacce un paese migliore”.