Forestali, sindacati pronti alla mobilitazione

Calabria Attualità

“Siamo costretti ancora una volta a manifestare il forte disagio dei lavoratori forestali dipendenti dei Consorzi di Bonifica della Calabria per una situazione economica che continua ad aggravarsi, e su questo la politica non può stare a guardare, ma l’Assessorato di competenza deve intervenire”.

E’ quanto scrivono in una nota le Segreterie regionali di Fai-Cisl Flai-Cgil Uila-Uil. “Continuano i ritardi nel pagamento degli operai forestali che devono ricevere la tredicesima mensilità a differenza dei colleghi dipendenti di Calabria Verde. Le organizzazioni sindacali pur condividendo le difficoltà economiche dei Consorzi di Bonifica invitano l’Urbi Calabria e i Presidenti dei Consorzi a dar corso ai pagamenti della tredicesima mensilità dei forestali, dichiarandosi disponibili a chiedere congiuntamente un tavolo di confronto al Presidente Oliverio per affrontare i problemi degli Enti Consortili, all’insegna di un nuovo percorso che veda tutti impegnati responsabilmente nel rispetto dei ruoli, nella realizzazione di un unico obiettivo, quello di svolgere il proprio dovere e vedersi riconoscere i diritti, mettendo da parte interessi personali e individualismi.

Bisogna necessariamente procedere ad effettuare i mandati della tredicesima mensilità evitando di lasciare in difficoltà economiche tantissime famiglie; se ciò non avverrà Fai – Cisl Flai - Cgil Uila-Uil proclameranno lo stato di agitazione di tutti gli operai forestali con SIT – IN presso le sedi dei Consorzi di Bonifica della Calabria”.