Incendiata l’auto del comandante della Forestale di Campana, solidarietà Graziano

Cosenza Cronaca

Grave atto intimidatorio nei confronti del Corpo Forestale di Campana. Ignoti nei giorni scorsi hanno incendiato la vettura del comandante della stazione, Aldo Donnici.

Ad esprimere la sua solidarietà è il Consigliere Regionale della Casa delle Libertà Giuseppe Graziano, che dichiara: “Un atto di intimidazione indirizzato a chi opera con grande senso del dovere e competenza nelle aree montane per la tutela del nostro ecosistema. Sono vicino al personale del Corpo forestale dello Stato che quotidianamente si impegna per contrastare i crimini ambientali anche in territori disagiati.

Questo territorio, - afferma - caratterizzato da pregiate ed importanti presenze di boschi, ha sempre visto gli uomini del Corpo Forestale impegnati con professionalità nel contrasto ai crimini ambientali che lo hanno purtroppo colpito negli anni. Al Corpo Forestale dello Stato ed in particolare al suo valido appartenente tutta la mia solidarietà per quanto accaduto. Sono certo, conoscendo benissimo professionalità e competenze del personale che opera in queste zone, che non saranno azioni del genere a far abbassare la guardia a chi – conclude il Consigliere regionale - ha scelto come missione la salvaguardia ambientale del nostro territorio.