In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Tutto esaurito la prima edizione del concorso Travel game on board 2015

Calabria Attualità

Ha registrato il tutto esaurito la prima edizione del concorso culturale Travel game on board 2015 in programma nelle date 17-22 marzo, un progetto didattico innovativo, all’insegna della cultura e dello spirito di squadra organizzato in esclusiva nazionale da Planet Multimedia e Grimaldi Lines Tour Operator che coinvolgerà in una grande sfida multimediale circa 1200 studenti provenienti da tutta Italia. I partecipanti viaggeranno alla volta di Barcellona a bordo della moderne navi Grimaldi Lines, con partenza da Civitavecchia. Nel corso della navigazione gli studenti saranno messi alla prova con un quiz personalizzato per l’occasione con domande relative ai programmi di viaggio scritte dai loro docenti.

Gli studenti potranno visitare Barcellona e le sue straordinarie attrazioni grazie alle visite guidate previste nel programma e ammirare tra l’altro lo spettacolo delle fontane magiche molto suggeristivo. Una giornata sara’ dedicata alla visita di Girona e Figueras dove i gruppi scolastici potranno ammirare il museo Dalì.

“Si tratta di un viaggio d’istruzione unico – ha spiegato l’amministratore di Planet Multimedia – in quanto per la prima volta più istituti hanno la possibilità di partecipare e condividere emozioni e sensazioni. Un evento innovativo grazie all’utilizzo della tecnologia ARS Power. Abbiamo già organizzato a grande richiesta delle scuole che non sono riuscite a partecipare all’edizione di marzo la seconda edizione dal 9 al 14 aprile. Il programma è identico a quello di marzo. La nostra società è da sempre particolarmente attenta alle esigenze di questo specifico target e consapevole dell’importanza della formazione per le nuove generazioni”.

Molti i premi offerti ai vincitori tra i quali: dei gadget offerti da Grimaldi Lines; le opere realizzate a mano dal maestro orafo Michele Affidato; dei libri; una selezione delle migliori liquirizie offerte dall’azienda Amarelli; i soggiorni in Sila presso il Parco Hotel Granaro, situato a ridosso del Parco Nazionale della Sila. Tante sorprese stupiranno a bordo i giovani ospiti che si dovranno cimentare anche in una prova "talent" per premiare anche le doti artistiche degli studenti piu' preparati.

In gara molte scuole di tutta Italia, tra queste: l’Ipsia Anna Maria Barlacchi di Crotone, l’Istituto Professionale “L. Da Vinci” di Castrovillari (Cs), l’istituto superiore di Sersale (Cz), l’ipsia Leon Battista Alberti di Rimini, l’IIS Rosa Luxemburg di Acquaviva della Fonti (Ba), l’IIS Domicilla Lucilla di Roma, l’IIS Leonardo da Vinci di Fasano (Br); il G Gasparrini di Melfi (Pz), l’IIS A. De Pace di Lecce, il Liceo Lazzaro Spallanzani di Tivoli, l’Iti G. B. Bosco Lucarelli di Benevento; l’Ipsar Manlio Rossi Doria di Avellino; l’IIS Paolo Baffi di Fiumicino; il Pagano Bernini di Napoli, l’Ipsar Telese di Ischia.

Molte scuole stanno continuando ad aderire nelle altre date disponibili 9-14 aprile e 20-26 aprile. In queste ultime date i partecipanti potranno essere presenti ad un ricco programma di festeggiamenti previsto a Barcellona nella caratteristica festa celebrata in ricordo di San Jordi che morì il 23 Aprile 303 DC. San Jordi divenne il santo patrono della Corona d’Aragona dopo che il re Pietro I d’Aragona vinse la battaglia di Alcoraz nel 1096. Attualmente questa giornata è un insieme di varie tradizioni provenienti da epoche diverse. Nella pagina dell’UNESCO sulla Giornata mondiale del libro potete leggere come è cominciata questa festa del libro.

Quindi i gruppi scolastici potranno passeggiare lungo le Ramblas di Barcellona durante questa giornata speciale dove saranno presenti moltissimi stand che offriranno allo stesso tempo sia rose che libri! È affermato che verranno facilmente venduti quattro milioni di rose e 800.000 libri; incentivare alla lettura le giovani generazioni e' tra gli obiettivi del travel game.