In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Il 15 aprile una Giornata dedicata alla lotta alla trombosi

Calabria Salute

Mercoledì 15 aprile, in tutta Italia, si svolgeranno eventi ed incontri dedicati alla popolazione di ogni età, bambini in prima fila, per la 4° Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi promossa da Alt, l’Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle Malattie Cardiovascolari.

Un appuntamento dedicato alla vera prevenzione che si basa sulla conoscenza e sulla conservazione della salute. Alt crede che la conoscenza sia un diritto e la prevenzione un dovere: per questo dal 1987 si batte per ridurre il numero enorme di persone che ogni anno viene colpito a Infarto, Ictus, Embolia, Trombosi delle vene e delle arterie, usando come alleati i risultati della ricerca scientifica e la loro diffusione.

Solo una persona su 3 in Italia conosce le conseguenze della Trombosi. Questo dato emerge da una ricerca che fotografa la percezione del pericolo, ad ogni età, sia per uomini che donne. La Trombosi è grave, e subdola, ma evitabile. La Trombosi uccide, ma ancora più spesso lascia gravi invalidità, anche in persone molto giovani, addirittura nei bambini: uno spreco, perché potrebbe in molti casi essere evitata.

Altr invita tutti aùa partecipare alla Quarta Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi attraverso il sito http://www.giornatatrombosi.it.