Controlli della Polizia nel crotonese, sanzioni e denunce

Crotone Cronaca

Anche nel corso di quest’ultima settimana, il Questore dalla Provincia di Crotone, Luigi Botte, ha disposto dei servizi di controllo del territorio anche provinciale, con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza e delle Volanti. Scopo quello di prevenire reati contro il patrimonio come rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale.

Nello specifico sono state identificate 338 persone, controllati 148 veicoli, elevate 16 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, e controllate 20 persone sottoposte a misure restrittive.

Inoltre, il Personale della Squadra Volanti ha denunciato all’A.G., I.V.P., 43enne, H.R.S., di 32anni, entrambi di origini bulgare, per i reati di porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli; A.E.G., di 27anni, nato in Romania, per il reato di tentato furto e C.R., crotonese, di 39anni, per il reato di guida senza patente. Mentre sono stati segnalati al Prefetto, due crotonesi, S.F., di 21anni, e L.L., di 38 anni, assuntori di sostanza stupefacente.

Il Personale della Squadra Mobile ha deferito in stato di libertà A.G.F.A., crotonese, di 48 anni, accusato dei reati di calunnia, truffa e simulazione di reato, Z.W., di 26 anni, pakistano, senza fissa dimora, poiché sarebbe responsabile di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri.

Invece, il Personale della Divisione Polizia Anticrimine ha denunciato in stato di libertà all’A.G., per inosservanza degli obblighi imposti, T.N., crotonese, 36enne, pregiudicato, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno. Lo stesso personale ha notificato a P.D., crotonese di 34anni, un Divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive (Daspo), emesso dal Questore e della durata di cinque anni.