In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Nuovo commissario alla Sanità, il Cdm sceglie Massimo Scura. Urbani sub

Calabria Salute

Il nuovo commissario per l’emergenza sanitaria in Calabria è Massimo Scura. Nato a Gallarate, in provincia di Varese, Scura ha 72 anni, si è laureato in ingegneria chimica al Politecnico di Torino e, attualmente in pensione, è stato direttore generale dell’Ausl 7 di Siena e dell’Asl 6 di Livorno. La sua nomina è stata decisa, alla presenza del governatore della Calabria, dal Consiglio dei Ministri che ha anche confermato come sub commissario unico Andrea Urbani.

CHI È IL NUOVO COMMISSARIO

Il curriculum professionale del nuovo commissario ha inizio con la direzione dello stabilimento Alcantara di Nera Montoro, in provincia di Terni. Scura dirigerà in seguito due stabilimenti per la produzione di materie plastiche e delle manutenzioni di un grosso stabilimento chimico. Successivamente, dopo aver vinto un concorso pubblico, siederà - per 12 anni - sulla poltrona di direttore generale della municipalizzata di Terni, azienda che si occupava della gestione di energia, acqua e rifiuti solidi urbani.