Scajola: ok Chiara Rizzo a riunione processo, Berlusconi tra testi

Calabria Cronaca

Chiara Rizzo ha dato il consenso alla riunione del processo che la vede imputata a Reggio Calabria nell'ambito dell'inchiesta denominata Breakfast con quello, nato dalla stessa inchiesta, che vede imputato l'ex ministro Claudio Scajola. Chiara Rizzo, moglie dell'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, è accusata di procurata inosservanza di pena e intestazione fittizia di beni, perché secondo l'accusa avrebbe agevolato le manovre tese a prolungare la latitanza del marito, fuggito a Dubai dopo la condanna definitiva a 5 anni, recentemente ridotta a 3, per concorso in associazione mafiosa.

Scajola è accusato di procurata inosservanza di pena. Dopo il consenso dato stamani dalla Rizzo, quindi, il processo è stato rinviato al 25 marzo prossimo, in quella sede si dovrà decidere sulla riunione. Nel frattempo la lista dei testi del pm della DDA Giuseppe Lombardo è stata notevolmente ridimensionata mentre quella della Rizzo è stata accolta integralmente, e dovranno essere sentiti tra gli altri anche Gemajel, Dell'Utri e Berlusconi.

A seguito dell'opposizione della difesa di Chiara Rizzo, gli avvocati Bonaventura Candido e Carlo Biondi, è stata rigettata la richiesta del pm dell'acquisizione delle annotazioni di servizio della polizia giudiziaria. (AGI)

82 notizie correlate